Simona Bianchi e Roberto Baccioni

 

Roberto Baccioni e Simona Bianchi, entrambi nati nel 1970, lavorano insieme dal 2001. Hanno caratteristiche e competenze complementari avendo seguito percorsi formativi diversi.

Simona Bianchi ha avuto una formazione incentrata sulla progettazione d’interni e sul restauro. Ha lavorato nei primi anni della carriera in uno dei maggiori studi Fiorentini di restauro di palazzi storici e ha partecipato alla progettazione dei restauri di alcuni dei maggiori edifici fiorentini del XV e XVI secolo. Ha progettato case per clienti prestigiosi. Molti dei restauri in edifici storici presenti nel curriculum di Studio10 sono stati curati direttamente da lei. Unitamente ad una grande capacità di sviluppo dei progetti, ha un’ottima capacità organizzativa e gestionale, che ne fa la figura centrale per il coordinamento dei collaboratori.

Roberto Baccioni ha sviluppato, oltre al profondo amore per il design, una forte competenza tecnica, derivata da una formazione poliedrica. Questo gli permette di tradurre il design, frutto della sinergia di entrambi, in un processo con un alto grado di efficienza e forti prospettive di realizzabilità, sia per le ottimizzazioni tecniche che per quelle economiche. Il lavoro all’interno dello studio è sempre frutto di una forte collaborazione fra i componenti: una continua supervisione, in una sinergia dipendente dalle competenze, garantisce la qualità di ogni progetto.

Comments are closed.