“Bon Ton”

The bed of your dreams
A Bedding collection by Simonetta Ravizza for Dea
2014

Tre eccellenze Made in Italy per un progetto all’insegna del lusso e della tradizione:
Simonetta Ravizza, i designer di Studio10 e Dea.
Tre realtà sinergiche che lavorano da anni intorno ad un concetto di sartorialità, realizzando prodotti ricchi di particolari difficili, attraverso il lavoro sapiente di artigiani del lusso.
Tre diversi pensieri che ruotano  tutti intorno allo stesso progetto: 
Simonetta  esaltando il lusso sensuale della pelliccia, Studio10 rivelando la sua filosofia ” Cozy Luxury” nata con i Tappeti Volanti e Dea  sottolineando la tradizione unica delle lavorazioni sartoriali in una visione contemporanea della casa.

Nasce così “BON TON” un letto che sembra appartenere alla tradizione ma che in realtà gioca con le possibilità tecniche di materiali antichi e insieme nuovi.
Simonetta Ravizza e Dea sono partner ideali per concepire un nuovo modo di interpretare l’idea di Studio10 dando così al progetto Bedding la giusta anima.

I materiali scelti sottolineano l’eccellenza del prodotto:
Simonetta Ravizza, individua nella scelta dello xiangao e della volpe le pelli ideali, Dea sceglie  un lino organico leggero e corposo .
Dal sapiente accoppiamento di questi due elementi  nasce “BON TON” il letto dei sogni , in cui la scelta fatta con cura delle materie prime e la creazione di disegni esclusivi vestono il letto con lusso e tradizione creando così un  mondo accogliente e prezioso.